About me

Mi chiamo Erica ed il mio primo ricordo in cucina risale all’età di cinque anni quando con nonna Anna infornavo i biscotti. Orgogliosa indossavo il grembiulino con il mio nome ricamato sopra, proprio da lei. Adoravo quei biscotti, solo nonna riusciva a farli così buoni! Quei momenti hanno fatto si che iniziassi a sfornare dolci di ogni tipo. Negli anni che sono passati sono stata costretta a cambiare tutto, specialmente l’ alimentazione, ma quello che, 15 anni fa, era un disagio enorme, oggi è diventato ciò che mi spinge a sperimentare, studiare e ricercare più che posso sul cibo, la nutrizione e gli effetti sulla nostra salute.

Col passare degli anni è cresciuta anche la passione per “i viaggi alla scoperta del mondo” ed assieme a mio marito, vado alla ricerca di nuovi sapori, cibi, strumenti e oggetti legati alla cucina di ogni paese che visito ma soprattutto di libri! Non esiste, per me, miglior souvenir!

Cerco di coniugare il mio amore per il cibo, la voglia di conoscere, l’ammirazione per le culture di tutto il mondo e la ricerca del benessere psicofisico, nelle ricette all’interno di questo blog.

Non sono vegana, né vegetariana; non seguo una dieta crudista né macrobiotica, tanto meno carnivora, ma cerco di alimentarmi in maniera naturale evitando il più possibile quello che non definirei nemmeno “cibo”.

Prendendo spunto dalle migliaia di ricette che ho collezionato, vi propongo piatti rivisitati in chiave salutare perché la tradizione può diventare innovazione!

Erica Marcucci