Guardo la mia ciotola e mi sento bene! Un tripudio di colori, forme, frutta, cereali e grassi buoni!!! Come si fa a non amarla?!? Per non parlare della consistenza… a metà fra un gelato e uno smoothie, dolce e fresca, va giù che è una meraviglia!!! Ma il bello sta negli ingredienti, che sono tutta salute!!! L’Acai è una bacca, originaria dell’Amazzonia, ricca di antociani, acidi grassi e aminoacidi, contiene ancora più antiossidanti dei mirtilli oltre a proteine, fibre, vitamine e minerali preziosi per il nostro organismo. Unita quindi a cereali, semi e frutta, è un’esplosione di benessere!!!

ACAI BOWL
Ingredienti
- 1 Banana a rondelle congelata (100 g circa)
- 30 g Mirtilli congelati
- 125 g Yogurt di soia al naturale o vaccino o altro tipo
- 1 cucchiaino colmo Acai in polvere
- Banane a rondelle opzionale
- 1 cucchiaio Granola opzionale
- 1 cucchiaio Cocco in fiocchi opzionale
- Mirtilli opzionale
- More opzionale
Istruzioni
-
Mettete la banana, i mirtilli, lo yogurt e l’acai in un robot da cucina o mixer potente.
-
Frullate fino ad ottenere un composto omogeno.
-
Versate in una ciotola e guarnite a piacere con banana, granola, mirtilli, cocco e more.
-
Servite!
Note
L’originale si ottiene frullando la polpa di Acai congelata; noi ci accontentiamo di quella in polvere! Io l’ho acquistata da Macrolibrarsi ma l’ho vista anche sugli scaffali dell’Ipercoop. Potete acquistarla online altrimenti!
Per ottenere la giusta consistenza sono indispensabili degli ingredienti congelati, nulla vi vieta però di provare senza. Semplicemente risulterà meno denso e “gelatoso”!
Ovviamente, oltre ai cereali, potete utilizzare qualsiasi tipo di frutta e semi per completare la vostra bowl, divertitevi!