PANCAKES PROTEICI

C’è ancora qualche giornata d’estate che mi permette di fare colazione in giardino e respirare aria nuova mentre mi gusto una delle mie colazioni preferite! Di quelle che mi danno la carica giusta per pensare come affrontare un nuovo inizio, lasciandomi alle spalle le vacanze appena passate. Senza malinconia ma già con il desiderio di un nuovo viaggio!

PANCAKES PROTEICI

Per 8 pezzi piccoli
Portata Dolci, Spuntini
Cucina Americana, Senza glutine, Senza latticini, Senza lievito, Senza zucchero
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 2 persone

Ingredienti

  • 2 Uova
  • 1 Banana matura
  • 2 cucchiai Cocco rapè (20 g circa)
  • 2 cucchiai Fiocchi d’avena integrale (30 g circa)
  • un cucchiaio Olio evo

Istruzioni

  1. Mettete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta.
  2. In un’altra ciotolina schiacciate la banana fino a renderla cremosa e unitela alle uova.
  3. Aggiungete anche il cocco e i fiocchi e sbattete ancora il composto.
  4. Scaldate una padella antiaderente, versateci l’olio e passate con carta assorbente per togliere l’eccesso.
  5. Per ogni pancake, versate due cucchiai d’impasto in modo da formare un piccolo disco.
  6. Dopo circa 2 minuti, quando sulla superficie si saranno formate delle bollicine, girateli con l’aiuto di una spatola.
  7. Cuocete per altri 2 minuti e saranno pronti per essere serviti!

Note

Il modo classico per servirli è accompagnarli con sciroppo d’acero ma potete sbizzarrirvi nell’aggiungere frutta, salse, marmellate o cioccolato! Io li adoro con burro d’arachidi e mirtilli!!!

Prestate attenzione durante cottura dei pancakes perché la presenza della banana potrebbe farli caramellare velocemente, fate una prova e abbassate la fiamma se necessario!

2 thoughts on “PANCAKES PROTEICI

    1. Ciao, grazie! Ti devo dire che l’Avena NON contiene glutine ma ci possono essere problemi di contaminazione. Oggi però in commercio si trovano i fiocchi d’avena certificati SENZA glutine.

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